MONTOPOLI SABINA – A dicembre erano un sogno, tra pochi giorni sarà realtà. Buenos Aires allargherà le braccia per ospitare le Olimpiadi giovanili 2019 (tra le più innovative di sempre) e tra gli 84 protagonisti azzurri, ecco che spunta fiero lo sguardo della baby campionessa mondiale di tennistavolo Jamila Laurenti, attualmente in forza alla Vallecamonica squadra in provincia di Brescia. La ragazza di Montopoli vivrà un mese incredibile, prima con gli Europei assoluti in Spagna dal 18 al 22 settembre e poi, finalmente, volerà oltreoceano fino ad atterrare in Argentina.
Un traguardo centrato con la costanza, la pazienza e la grinta di chi vuole arrivare in alto: “è l’evento più importante da quando ho iniziato la mia carriera sportiva – racconta entusiasta Jamila Laurenti a Qui News – e sarò la più giovane atleta della spedizione azzurra e, nel tennistavolo, di tutto il mondo. Mi sento prontissima e non vedo l’ora che arrivi il 6 ottobre, quando ci sarà la cerimonia di apertura dei giochi; poi il giorno successivo – racconta – si partirà con la gara a squadre, dopodichè il 9 inizierà il singolo e infine speriamo di arrivare al 18 per la cerimonia di chiusura con in mano risultati importanti. L’obiettivo? Battere le asiatiche, anche se so che non sarà un’impresa semplice”.
Un frullatore di emozioni che si dividono tra il campo di gioco, i suoi affetti e la consapevolezza di essere una delle atlete più interessanti del panorama del tennistavolo azzurro: “Il 2018 proseguirà ricco di sorprese. Infatti, sono stata scelta come una dei talenti migliori d’Europa e farò parte ad un raduno dove ci saranno i migliori allenatori della storia e giocatori di altissimo livello”.
Sedici anni ancora da compiere, in giro per il mondo con la sua racchetta ben stretta nella mano destra, a rappresentare i colori azzurri con indosso la divisa della Polizia di Stato Fiamme Oro. Un quadro che mostra chiare le intenzioni di Jamila e che la proiettano già nel proprio futuro: “Voglio portare avanti la tradizione di famiglia. Cerco di pormi sempre degli obiettivi, per dare sempre il 100%, mettendo tutta me stessa in quello che faccio. Da grande? Sarò una poliziotta”. Vamos Jamila!
ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DELL’11 SETTEMBRE