FARA SABINA – E il giorno è arrivato. Oggi iniziano ufficialmente le gare dei Campionati Mondiali di Pentathlon Moderno a Città del Messico. Pochi giorni fa, esattamente il 4 le atlete sabine hanno salutato l’Italia con qualche post inondato di saluti dei vari amici: “In Viaggio x Città del Messico per i Campionati Mondiali di Pentathlon Moderno” scrivono all’unisono Alessandra Frezza e Irene Prampolini.
Con tanto di foto invece il messaggio di Francesca Tognetti, che attraverso la pagina ufficiale (che divide con la sorella Aurora) mostra un bel sorriso, un bel carico di valigie ed emoticon come se piovesse: “Dopo 20 giorni di collegiale in altura a Sestriere – scrive ieri (3 settembre ndr) sono tornata a casa per poco più di 12 ore.. fatte le valigie,salutato amici e parenti e stamattina già in partenza per Città del Messico.. manca circa una settimana al Campionato del Mondo!”.
Pochi minuti fa, sempre sulla loro pagina, è apparso uno screen affettuoso postato da Aurora che immortala una videochiamata con la sorella Francesca: “Sei via da pochissimi giorni e già ci manchi così tanto…”.
Il programma: 7 settembre la staffetta femminile, l’8 quella maschile, il 9 la mista, il 10 la qualificazione femminile, l’11 quella maschile, il 12 la finale femminile e la scherma maschile e il 13 la finale maschile.