FARA SABINA – È ormai ufficiale, martedì 17 ottobre sarà il “Renzi Day” nel Comune farense. L’ex Presidente del Consiglio inizierà il suo tour da Fara Sabina, più precisamente dall’Abbazia di Farfa, per poi proseguire le sue tappe lungo tutto lo stivale. Il “viaggio” si protrarrà per circa 2 mesi e toccherà tutte le province del nostro Paese. “Non sarà una campagna elettorale, né un tour fatto di discorsi e comizi, ma più semplicemente un incontro con le realtà vive dell’Italia” – così Renzi aveva annunciato la scorsa estate, scrivendo ai segretari regionali e provinciali, ai parlamentari Dem, ai componenti della direzione, ai responsabili dei dipartimenti e agli europarlamentari PD.
Intanto, il Partito Democratico farense si prepara alla mattinata intensa e all’incontro con l’ex Premier presso la sala Schuster dell’Abbazia, previsto per le ore 10.30. “Siamo estremamente contenti di questa iniziativa e del fatto che il Segretario nazionale abbia scelto proprio il nostro Comune per la prima tappa del tour”- si esprime così la Segreteria del Partito Democratico farense sull’evento imminente. Ma questa è l’occasione anche per tornare a parlare di politica locale, il gruppo coglie così la palla al balzo per seguire scia renziana e ricorda che “l’obiettivo del tour è quello di stare in mezzo alle questioni vere del Paese e ascoltare le persone. Proprio seguendo l’esempio di Renzi il PD di Fara in Sabina organizzerà assemblee pubbliche per parlare della situazione comunale e in particolare delle note vicende legate allo sfascio del bilancio, del trasporto
pubblico locale, dei problemi riguardanti il nuovo depuratore e altro ancora.” – queste le intenzioni della Segreteria locale espresse nel comunicato diffuso qualche ora fa. Con l’arrivo dell’ex Premier si riaccendono così i riflettori su questioni locali aperte già nei mesi scorsi.
L’arrivo di Renzi sarà seguito dalla redazione di Qui News con foto e video