CAPENA – Ecco quanto scritto dal Sindaco di Capena Roberto Barbetti attraverso la pagina Facebook: Come vi avevo preannunciato nei mesi scorsi , ieri sera ,in Consiglio Comunale ,si è concluso il passaggio ormai OBBLIGATO ad Acea /Ato 2,dopo la sentenza del Tribunale dell’ottobre 2017 , del Servizio Idrico Integrato con l’approvazione del Verbale che insieme sottoscriveremo.
Dal 1 novembre Acea come avviene nella maggior parte dei comuni sarà il nostro gestore per l’ACQUA .
Per il Sistema di Depurazione il passaggio si realizzerà nei prossimi 2 anni al termine di un investimento di oltre 3 milioni di Euro che l’azienda Acea farà sul nostro territorio al fine di efficientare e potenziarne il servizio.
E ‘ stato un lavoro faticoso di oltre un anno , che ci auguriamo possa portare dei benefici ed un ammodernamento sulle nostre strutture che richiedono importanti investimenti.
Tra qualche giorno arriverà l’ultima bolletta del Comune a seguito della lettura che è stata effettuata su tutti i contatori .
Con la prossima bolletta diventeremo utenti di Acea che nei costi ( ovviamente più alti ) sarà allineata a tutti gli oltre 100 paesi che fanno parte del nostro ambito .
Nei prossimi giorni comunicheremo i numeri utili da utilizzare e a metà mese sarà organizzato un incontro in comune con Acea , aperto alla partecipazione dei cittadini.