PRECISAZIONE – L’11 settembre 2018, la redazione di Qui News ha pubblicato un articolo titolato “Alla stazione un treno di rifiuti” riportando la segnalazione di un lettore che allegava foto di immondizia e rifiuti di ogni tipo. Quattro giorni dopo (il 15 settembre), il Sindaco di Montelibretti Luca Branciani pubblicava alcune foto di operatori al lavoro per ripulire la zona con la scritta “Senza tregua”. Per completezza di informazione, di seguito viene riportato il nostro articolo di “denuncia” con foto a corredo e poi il post del Sindaco.
Che l’intervento di pulizia sia dipeso o meno dal nostro articolo dei giorni precedenti, poco importa. Quello che conta veramente che un luogo così frequentato viva in condizioni di decoro e non di degrado e che sia fruibile nella sua pienezza a chi quotidianamente ne fa uso.
FARA SABINA/MONTELIBRETTI – (articolo pubblicato l’11 settembre 2018) – Più che una stazione ferroviaria, sembra un luogo dove fino a poche ore prima si è svolto un concerto rock di grande successo. Sull’asfalto rimangono cartacce, immondizia di ogni tipo, rifiuti abbandonati. Di tutto un po’, anche un televisore d’annata, qualche sedia e la classica bacinella celeste per ritirare il bucato (?!). Un “pista pista” di sporcizia, che, senza volare troppo con l’immaginazione, fa capire come gli automobilisti debbano fare un vero e proprio slalom gigante una volta scesi dalla propria vettura per poi recarsi al binario e prendere il treno.
Questa volta ci scrive un lettore che quotidianamente frequenta la stazione di Fara Sabina – Montelibretti, inviando anche alcune foto quantomai significative.
Ecco quanto riportato – Vi segnalo la situazione di degrado (deposito di rifiuti e mancanza di pulizia evidente ) del parcheggio di scambio di Fara Sabina – Montelibretti, in particolare nella struttura di parcheggio a due piani. Le foto allegate, mi sembrano abbastanza emblematiche ed evidenziano la necessità di un intervento deciso e risolutivo. Sono un pendolare che per necessità, frequenta la stazione ogni giorno. Parliamo di un nodo di scambio importante e per tanti, anche la prima immagine che viene associata ai comuni di Fara Sabina-Montelibretti (terra di confine e per questo spesso terra di nessuno…). Questa stazione inoltre, è frequentata anche da molti turisti. Inutile dirlo che andrebbe maggiormente curata. Buona giornata.
Vuoi segnalare qualcosa che non va nel tuo Comune? Scrivi a quinews2017@gmail.com oppure 328.09.97.223
ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DELL’11 SETTEMBRE
POST SINDACO DI MONTELIBRETTI LUCA BRANCIANI (15 settembre)
Clicca QUI per il post originale