Vi parlavo alcuni articoli fa, della possibilità che la tecnologia potesse dotare gli Apparecchi Acustici, della capacità di connettersi ad Internet o di ricevere notifiche o di ascoltare le mail o addirittura di poter fare la traduzione simultanea di una qualsivoglia lingua. Come sempre la fantasia viaggia velocemente ma la tecnologia va anch’essa di pari passo. Mai come ora le scoperte scientifiche e i progetti innovativi sono così frequenti e veloci grazie ad una connettività capillare interplanetaria di tutto lo scibile umano. Siamo così connessi su tutto il pianeta tra smartphone, computer, reti Wi-Fi, al punto che lo scambio del sapere è pressochè immediato da un capo all’altro del pianeta.
Ed ora è già realtà, gli Apparecchi Acustici, si possono collegare alla rete, è possibile accendere delle luci o dei dispositivi, ricevere delle notifiche di sms o mail e collegarsi ad un assistente virtuale ed altro. Siamo appena all’inizio e l’Internet of Things (l’Internet delle cose) già consente di poter connettere molti dispositivi. In un panorama che cambia velocemente, questo è appena l’inizio. Molte cose che fino a qualche tempo fa sarebbero state considerate fantascienza, saranno realtà.  Moltissime aziende nel mondo compreso Musk e Zuckerberg e la stessa Google, si stanno accanitamente dedicando a dispositivi interattivi connessi al pensiero e quindi al cervello per realizzare applicazioni veloci tramite la semplice attività cerebrale.
Pensate un cellulare sul quale sia possibile inviare una mail o un messaggio watsapp direttamente tramite il pensiero. Non è fantascienza è già quasi realtà!!!

Ecco la pagina di QUI NEWS nell’uscita dell’11 aprile 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.