BOCCHIGNANO – Uno spazio abbandonato. Così appare l’area “parco giochi” di Bocchignano. “E’ un peccato che desti in queste condizioni”, ci scrive un cittadino. Altalene pericolanti, scala in legno d’accesso allo scivolo completamente rotta e un paio di “cavallucci” inutilizzabili sia per lo sporco, sia per l’inaffidabilità del gioco stesso.
Ingiallito appare anche il cartellino distintivo applicato sullo scivolo, prodotto costruito nel 2000 e che dovrebbe – come chiaramente indicato – essere sottoposto a controllo manutentivo ogni sei mesi. Sono anni invece che il “parco” è abbandonato a se stesso; e la domanda è sempre quella: “Ma perché luoghi di aggregazione, spazi ricreativi per i piccoli, aree di condivisione vengono prima costruiti e poi lasciati al proprio destino?
Per le vostre segnalazioni: quinews2017@gmail.com oppure 328.09.097.223
AGGIORNAMENTO – L’erba all’interno dell’area è stata tagliata solamente fino alla parte iniziale dove si trovano i giochi che sembra siano stati puliti, ma non messi in sicurezza (come l’ormai famosa scala dello scivolo) e i pezzi che prima pendevano dalla mini struttura, ora sono stati messi sotto ad una panchina.
Ecco la pagina di QUI NEWS nell’uscita dell’11 aprile 2018