“Gocce di pioggia colpivano furiosamente il parabrezza, strinse gli occhi per cercare di vedere se c’era qualcuno: sembrava tutto deserto.“Strano” pensò.“Mi avevano detto di venire alle 18”; eppure non si vedeva nemmeno una luce accesa. Fabrizio si fece forza e aprì la portiera. Non aveva l’ombrello, così, per ripararsi dal temporale, mise sulla testa il giornale, corse fino alla porta dell’azienda e suonò il campanello…Nessuna risposta. Provava quella sensazione familiare in cui il cuore è stretto in una morsa.”
Nonostante non sia semplice trovare un’occupazione, continuano ad essere presenti le ricerche di personale nel settore assicurativo. L’incertezza dei tempi futuri, spinge la maggior parte delle perso-ne a sottoscrivere contratti di assicurazione o forme di previdenza integrativa che possano garantire sicurezza e un buon tenore di vita futuro. Se si è alla ricerca di un lavoro, quello del consulente è un mestiere che apre grandissime opportunità di guadagno. Si tratta di una professione che si svolge come libero professionista e per questo richiede molto impegno e sacrificio. Dopo l’assunzione, vi sarà un periodo di formazione, che permetterà di acquisire competenze specifiche di assistenza al cliente e di superare il test per l’iscrizione al registro degli intermediari (RUI). Per quanto riguarda la carriera, s’inizierà come junior fino a professional o si potrà scegliere il percorso manageriale. Per candidarsi è necessario possedere un diploma di scuola superiore o una laurea. Le provvigioni si uniscono a una base fissa. Questo la-voro può essere la soluzione ai problemi di quelle persone che vogliono ottenere di più dalla vita, per quelle persone a cui non basta elemosinare uno stipendio per fare il minimo indispensabile, per coloro che si fanno spingere dai sogni e non si danno pace fino al raggiungimento dei loro obiettivi. Persone proprio come te e come me.
“La pioggia era sempre più forte. Era bagnato dalla testa ai piedi e il vento freddo lo faceva rabbrividire. Suonò un’altra volta mentre la morsa al cuore diventava più forte. Improvvisamente, contro ogni speranza, una finestra s’illuminò. Dopo pochi secondi si aprì la porta – Sì, chi è? Sono Fabrizio Rinaldi di Investore -disse con tono deciso ma cordiale- avevamo un appuntamento per le 18…” Vuoi sapere come andò a finire? Invia la tua candidatura, vienimi a trovare e ti racconterò il resto della storia. Avrai l’opportunità di scrivere la tua.