FIANO ROMANO – Come annunciato nell’articolo apparso nel numero di oggi, ci sono novità riguardo al Parco delle Rimembranze. I lavori riprenderanno a breve, ma con una variazione sostanziale nel progetto. “Avremo MENO PARCHEGGI e via Giustiniani CHIUSA” scrive lo stesso Sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli tramite la sua pagina Facebook e ringrazia con un velo di sarcasmo la Consigliera Morganti che aveva iniziato la battaglia contro la riqualificazione del Parco presentando un esposto a cui aveva fatto seguito l’iniziativa intrapresa dal Gruppo 5 Stelle alla Regione Lazio che aveva bloccato i lavori sino ad oggi.
“…Perché certi esposti non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano…” scrive anche il Primo Cittadino parafrasando Venditti, ricordando comunque anche il lavoro svolto dagli altri membri dell’opposizione pentastellata che avevano promosso un’assemblea pubblica per un confronto con i cittadini in merito al progetto.
Di seguito il post integrale di Ferilli su Facebook: “…perché certi esposti non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano…”. Parco delle Rimembranze: con tanto di AUTORIZZAZIONE (ns prot. 28748 del 27/09/2017) da parte della Soprintendenza riapriremo il cantiere per la riqualificazione! Operai fermi, disagi nei giorni di maltempo, uffici bloccati dalle carte e dalle lunghe attese della burocrazia: la cortina fumogena di una precaria notorietà. Certo, grazie alla Consigliera Portavoce Morganti impegnata con mozioni, petizioni, interrogazioni… avremo MENO PARCHEGGI e via Giustiniani CHIUSA. Gli esercenti avevano chiesto PIÙ PARCHEGGI. L’accordo era stato trovato in assemblea pubblica insieme ai consiglieri dell’opposizione (ASSENTE quella sera proprio la Consigliera Portavoce Morganti forse …impegnata con mozioni, petizioni, interrogazioni). Alla promotrice ed eroina di questa battaglia PERSA voglio solo dire che a vedere NEMICI ovunque, dentro e fuori dal suo Movimento, si rischia di finire nella palude dell’immobilismo delle …Scritture..