di GIUSEPPE ORLANDO/FARA SABINA – Il Passo Corese ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione calcistica. La società sabina ha affidato la guida tecnica a Carlo De Angelis e Alberto Fontinovi. Una coppia ricca di storia dal passato glorioso, un pizzico di revival, ma con un occhio rivolto verso il futuro… roseo auspicano i tifosi. Per Carlo De Angelis è un ritorno nella società bianconera, dove è stato sia dirigente, allenatore, ma soprattutto uno dei giocatori protagonisti degli anni d’oro del Passo Corese che, nella stagione 19871988, arrivò in Interregionale: indimenticabile rimane il match Passo Corese – Villalba 1 – 0 con gol di Manna. Fu un giorno di festa e uno degli obiettivi della società, è quello di ricreare un clima di gioia, facendo tornare la gente allo stadio e trasmettere loro un senso di appartenenza per i colori bianconeri.

Con Alberto sarà una gestione al 50% vogliamo fare bene – assicura De Angelis – non pensavo di poter tornare ad allenare ed invece eccomi qua, in una piazza a cui sono parecchio legato. Grazie alla società che mi ha dato questa opportunità. Il Mister si rimetterà in gioco, dopo aver girovagato per le panchine e le categorie più prestigiose del panorama dilettantistico reatino e non solo, come Rieti e La Sabina, coadiuvato da Alberto Fontinovi, alla sua prima esperienza come allenatore – Sedere in panchina era un mio obiettivo, ma non credevo si sarebbe realizzato ora – confessa Fontinovi – Sarò il collante tra gruppo e la parte tecnica, ogni decisione con Carlo sarà presa di comune accordo. Tra noi c’è sintonia. Poi il messaggio alla società – Non posso che ringraziare per avermi scelto: sono motivato e darò tutto.

Classe, esperienza e personalità: sono queste le doti che hanno permesso a Fontinovi di vincere ben cinque campionati. Ora però, lo aspetta questo nuovo cammino da allenatore-giocatore come, ricorderanno i più nostalgici, fu per Vialli al Chelsea. Alberto infatti, ricoprirà questa duplice veste cosciente del fatto che ha ancora qualcosa da dare alla causa coresina come giocatore, ma si concentrerà in primis nella sua prima esperienza da coach. Per il Passo Corese si prospetta una stagione che al 99% sarà ancora in Prima Categoria. Le speranze della Promozione sono praticamente ridotte all’osso e la società già si sta muovendo da tempo nell’intento di puntellare la squadra con l’obiettivo di fare un campionato competitivo di Prima Categoria, migliorando il terzo posto della passata stagione. Stagione sfortunata per il Passo Corese, che tra infortuni e occasioni perse è arrivata ad un solo punto dal secondo posto, che sarebbe valso un sicuro ripescaggio in Promozione.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.